Protesi dentarie

Soluzioni protesiche estetico-funzionali

Che cosa sono
le protesi dentarie?

Le protesi dentarie  sono delle ricostruzioni in ceramiche dedicate che replicano l’aspetto del dente naturale, sostituendolo quando questo è andato perduto o se è stato compromesso al  punto da non poter essere più ripristinato con delle ricostruzioni. In casi estremi quando un paziente è affetto da gravi perdite dentali risulta necessario riabilitare una sola o entrambe le arcate dentali. 

Le protesi dentali sono di vario tipo e si adattano a differenti esigenze e condizioni cliniche. Nel nostro studio dentistico di Genova siamo altamente specializzati nella realizzazione digitale di protesi dentarie  fisse e mobili per il ripristino dell’estetica e della piena funzionalità del sorriso.

Studio dentistico Solimei – dentista a Genova

Specialisti nelle soluzioni

di lungo termine

Grazie alle moderne tecniche implantoprotesiche a disposizione nel nostro studio odontoiatrico, possiamo raggiungere il successo e la sua stabilità a lungo termine in un numero sempre più ampio di quadri clinici complessi.

Che cosa si intende per protesi fissa?

Sono protesi dentali che non possono essere rimosse autonomamente dal paziente, per questo risultano molto più simili ad un dente naturale. Generalmente sono manufatti protesici che vengono sostenuti da radici artificiali (impianti dentali) o da denti preparati (spesso denti devitalizzati). Le protesi dentarie fisse possono essere singole o multiple, riabilitando anche intere arcate dentali. 

  • Corona dentale: usata per proteggere integralmente un dente devitalizzato e/o fortemente danneggiato o per sostituire un singolo dente mancante
  • Ponte: protesi fissa utile a sostituire più elementi danneggiati o mancanti sostenuta da due elementi pilastro (radici o impianti)

Le protesi mobili

Le protesi mobili sono manufatti che vengono impiegati per i pazienti per i quali un intervento di implantoprotesi è sconsigliato: sia per ragioni di condizioni generali del paziente che per mancanza di disponibilità dei tessuti ossei necessari al posizionamento di impianti. In questi casi la protesi mobile è una alternativa valida. Le protesi mobili possono essere parziali o totali. 

  • Protesi mobili totali (Dentiere): che riabilitano completamente intere arcate e dotate di una flangia o gengiva artificiale. La dentiera mantiene la propria stabilità aderendo direttamente alla gengiva naturale. In particolari casi questa aderenza può essere incrementata con l’utilizzo di dedicate creme adesive.
  • Protesi mobile parziale (Scheletrato): una protesi dotata di un sistema di ancoraggio ai denti rimanenti tramite l’uso di ritenzioni (ganci) esteticamente mimetizzate che assicurano la stabilità della protesi.

Scrivici
Richiedi informazioni e prenota la tua visita

I nostri contatti

Indirizzo Sede

Piazza Corvetto 1/1 – 16122 Genova

Orario

Lunedì, Martedì e Mercoledì: 08.00 - 20.00
Giovedì: 9.00 - 18.30
Venerdì: 08.00 - 18.00
Sabato: solo su appuntamento

Telefono

Posta elettronica